La storia

TEMERARIA, AUDACE, EROICA!
Gli anni
‘40

La storica impresa Pezzetti nasce negli anni ’40 dall’ingegno del visionario Ezio Pezzetti. Sotto la sua egida l’impresa brevetta la Everest Express, l’iconica moka a sei tazze con dieci lati concavi, arrivando a produrre 200 pezzi al giorno nella storica ditta di Seregno.

Gli anni
‘60

L’emblema del caffè all’italiana cambia nome, fregiandosi del marchio Italexpress, esportando in tutto il mondo la cultura iconica della moka italiana e l’altissima qualità costruttiva Pezzetti.

Gli anni
‘70

Pezzetti entra nelle case degli italiani non solo con la moka. Vengono prontamente realizzate due pubblicità per il Programma Nazionale nel Carosello, coniando gli slogan “Brilla fuori, brilla dentro e fa un caffè che è un portento!” e “Brilla per far brillare il tuo caffè!”

Gli anni
‘00

Nel 2004 Abert e Ghidini Cipriano rilevano la storica impresa Pezzetti, plasmandolo in un marchio globale, rinomato per il design unico e lo stile iconoclasta. Le caffettiere Pezzetti da dettaglio diventano protagoniste insostituibili per ogni pausa caffè.

2020

Nasce la Borbottiera Pezzetti, che racconta la storia di un simbolo italiano senza tempo. Deliberatamente ispirata al Movimento Futurista, ne assorbe i dettami e l’irriverenza, per riportare la moka alle sue origini e renderla ancora una volta prototipo di anticonformismo e stile.

FORME UNICHE DELLE BORBOTTIERE
Vi annunciamo il lancio della Borbottiera Futurista per il rinnovamento della caffettiera italiana!

Se ancora non fosse chiaro, siamo decisamente iconiche.
Contattaci per averci nel tuo store.

Accetta la nostra Privacy Policy *

Siamo artisti, sempre aperti alle nuove avanguardie e ai liberi pensatori.
Dicci la tua!

Accetta la nostra Privacy Policy *
|