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Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY ai sensi del GDPR 679/2016

PEZZETTI CAFFETTIERE S.R.L. ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”) ai sensi dell’art. 13 del Codice e del Regolamento La informa che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti con Lei in corso è in possesso di dati personali (anagrafici e fiscali), acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi, a Lei relativi.

Per ottemperare agli obblighi di cui al Codice ed alle normative comunitarie in materia di Privacy in relazione ai Suoi dati, La invitiamo a prendere atto della seguente informativa e ad esprimere il consenso al trattamento dei dati personali di cui la nostra società entrerà in possesso.

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (o in breve GDPR) è un passo positivo verso le persone per avere maggiore controllo su come vengono utilizzati i dati personali. Il 25 maggio 2018 questa nuova legislazione entra in vigore e abbiamo modificato una serie di processi e politiche per preparare la nostra attività. Ci impegniamo a proteggere e rispettare le informazioni personali che vengono condivise con noi.

Questa dichiarazione descrive quali tipi di informazioni raccogliamo, come vengono utilizzati, come condividiamo con altre organizzazioni, come possono essere esercitati i diritti riguardo alle informazioni in nostro possesso e come  possibile contattare la nostra realtà.

Per quanto riguarda le comunicazioni di marketing diretto sarà sempre possibile comunicarci di interrompere tali attività. Non invieremo mai email o comunicazioni “indesiderate” e non condivideremo i dati con chiunque altro. Non rivendiamo le informazioni a terzi, ma lavoriamo a stretto contatto con partner selezionati che ci aiutano a fornire informazioni, i prodotti e i servizi che vengono richiesti.

 

  1. QUALI INFORMAZIONI VENGONO RACCOLTE

Raccogliamo informazioni personali tramite il sito, le applicazioni o il contatto diretto. Raccogliamo solo informazioni che sono necessarie, pertinenti e adeguate allo scopo per cui vengono fornite. Le informazioni che raccogliamo includono alcune o tutte le seguenti:

 

  1. COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI CHE VENGONO RACCOLTE

Vengono elaborate solo le informazioni necessarie per lo scopo per cui sono state raccolte. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate dall’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico, anche quando i dati vengono comunicati ai soggetti indicati nella presente informativa i quali a loro volta sono impegnati a trattarli usando solo modalità e procedure strettamente necessarie per le specifiche finalità del trattamento dei dati e base giuridica. Il trattamento è svolto da incaricati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalla legge sopra indicata. Vengono utilizzati i dati personali esclusivamente per gli scopi e le basi legali indicati nella tabella seguente:

Scopo / i per l’elaborazione

Possiamo utilizzare ed elaborare le informazioni personali laddove ciò sia necessario per eseguire un contratto e per soddisfare e completare gli ordini, acquisti e altre transazioni stipulati con la scrivente e per analisi di performance contrattuale.

• Fornire supporto tecnico del prodotto.

• Fornire corsi di formazione per l’utente e certificazioni ai clienti.

• Gestire il rapporto, compreso l’elaborazione dell’ordine e la consegna del prodotto o servizio richiesto o viceversa con i fornitori.

• Fornire informazioni sulla nostra realtà e sui suoi prodotti e servizi e fornire newsletter o aggiornamenti via email all’utente;

• Per informare su offerte speciali e prodotti o servizi che potrebbero interessare.

• Misurare l’interesse di clienti e fornitori e migliorare i nostri prodotti, servizi e il sito web.

• Fornire informazioni, prodotti o servizi richiesti.

• Per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati.

• Aiutare a fornire il massimo livello di attenzione al cliente;

Per la prevenzione e il rilevamento di frodi, riciclaggio di denaro o altri reati o allo scopo di rispondere a una richiesta vincolante da parte di un’autorità pubblica o di un tribunale.

Potremmo dover elaborare le informazioni personali per contattare l’interessato in caso di un urgente avviso di sicurezza.

Basi legali per il trattamento

L’elaborazione è necessaria per l’esecuzione di un contratto o per stipulare un contratto.

Il consenso – che può essere ritirato in qualsiasi momento.

L’elaborazione è necessaria per supportare gli interessi commerciali legittimi nella gestione della nostra attività.

Si prega di notare che si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali effettuato per il nostro legittimo interesse.

Cioè resta assicurato il diritto di obiettare in qualsiasi momento.

Il trattamento è necessario per rispettare gli obblighi legali e regolamentari.

In rari casi  di Interesse Vitale

 

  1. COME CONDIVIDIAMO QUESTE INFORMAZIONI

Non condividiamo le informazioni a terzi. Tuttavia, potremmo di volta in volta comunicare le informazioni alle seguenti categorie di società o organizzazioni a cui passiamo la responsabilità di gestire servizi per nostro conto: fornitori di servizi di assistenza, centri di contatto clienti, agenzie e consulenti di marketing diretto, ricerche di mercato e fornitori di servizi di analisi del mercato, i nostri consulenti legali e altri professionisti.

Ci adoperiamo per garantire che tutti i partner di terze parti che gestiscono le informazioni siano conformi alla legislazione sulla protezione dei dati e proteggano le informazioni proprio come facciamo noi. Comunichiamo solo le informazioni personali STRETTAMENTE necessarie per fornire il servizio che stanno intraprendendo per nostro conto. Punteremo a anonimizzare le informazioni o utilizzare set di dati specifici aggregati dove mai possibile.

 

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE INFORMAZIONI

Non conserveremo le informazioni personali in un formato identificativo per un periodo più lungo del necessario. Per i clienti o fornitori, conserviamo informazioni personali per un periodo più lungo rispetto al trattamento di potenziali clienti/fornitori.

Nel caso di un rapporto continuativo (ad esempio un cliente), conserviamo le informazioni personali per 10 anni dalla data in cui la nostra relazione si conclude. Conserviamo le informazioni personali per questo periodo per stabilire, portare o difendere eventuali reclami legali.

Dove abbiamo ottenuto le informazioni personali in seguito a una richiesta di informazioni, brochure, quotazioni o qualsiasi altra informazione su uno dei nostri prodotti o servizi, conserviamo le informazioni personali per 1 anno e 6 mesi dalla data in cui raccogliamo tali informazioni, a meno che durante tale periodo venga creata una effettiva relazione, ad esempio, un acquisto. Continueremo a elaborare tali dati in linea con la richiesta iniziale per 6 mesi, per consentirci di stabilire una relazione con il potenziale cliente / fornitore. Dopo questo periodo i dati rimarranno in sospeso per 1 anno prima di essere rimossi, a meno che non si formi una relazione entro questo tempo.

Le uniche eccezioni ai periodi sopra menzionati sono dove:

 

  1. COME POSSONO ESSERE GESTITE LE INFORMAZIONI

Ogni interessato ha il diritto come individuo di accedere alle informazioni personali e apportare le correzioni, se necessario. Ha anche il diritto di revocare il consenso che ci ha precedentemente fornito e chiedere di cancellare le informazioni che conserviamo. L’interessato può anche obiettare sull’utilizzo delle informazioni personali (dove ci affidiamo ai nostri interessi commerciali per elaborare e utilizzare tali informazioni personali).

Esiste una serie di diritti in relazione alle informazioni personali ai sensi della legge sulla protezione dei dati. In relazione alla maggior parte dei diritti, chiederemo informazioni per confermare l’identità e, ove applicabile, per aiutarci a cercare le informazioni personali. Tranne casi rari, risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Gli utenti dispongono dei seguenti diritti:

Nel caso di una richiesta di accesso soggetto o di una richiesta di informazioni, si prega di essere consapevole del fatto che se la richiesta è infondata o eccessiva, possiamo ancora addebitare una fee o rifiutare di agire sulla richiesta.

Preghiamo inoltre di notare che quando rimuoviamo i dati dal nostro sistema, o dopo i periodi di tempo indicati in precedenza in questo documento o su richiesta, i dati vengono rimossi in modo permanente dal nostro sistema e possono influire su eventuali richieste di accesso successive.

E’ possibile esercitare i diritti di cui sopra e / o gestire le informazioni contattandoci, utilizzando i dettagli di seguito:

Posta: Via Ponte Gandovere, 51-25064 Gussago (BS) – Italy
Email: patrizia.bugatti@ghidinicipriano.it

In caso di dubbi specifici sulla protezione dei dati o di un reclamo, è possibile rivolgersi al nostro team di protezione dei dati all’indirizzo patrizia.bugatti@ghidinicipriano.it.

 

  1. DOVE ARCHIVIAMO I DATI PERSONALI

I dati personali che raccogliamo possono essere trasferiti a, e memorizzati in, una destinazione al di fuori dell’Area Economica Europea (EEA), per le finalità sopra descritte. Adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati personali siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e la legislazione sulla protezione dei dati. Nella misura in cui è necessario trasferire i dati personali al di fuori dell’Unione Europea, garantiremo che siano adottate misure di protezione adeguate per proteggere la privacy e l’integrità di tali dati personali, comprese le clausole sui modelli dell’Unione europea ai sensi dell’articolo 46.2 (per esempio utilizzando le cosiddette Binding Corporate Rules). Vi preghiamo di contattarci se desiderate ottenere informazioni su tali salvaguardie.