C’è tutto il saper fare il buon caffè all’italiana nelle caffettiere classiche della linea Pezzetti:
Italexpress, Luxexpress, Steelexpress, Bellexpress.
La nostra è una storia che parte da lontano, dal 1940, una storia di impegno e passione che vive ancora oggi in tutti i nostri prodotti.
La storica azienda Pezzetti, con sede a Seregno, viene fondata negli anni ’40 da Ezio Pezzetti, figura carismatica che resterà alla guida dell’impresa per più di mezzo secolo.
Nel 1947 ha inizio l’attività di produzione e vendita delle caffettiere nella versione a 10 lati concavi, allora denominata “Everest Express” (capacità 6 tazze), con la fabbricazione di 200 pezzi al giorno.
Nel decennio successivo si decide di ribattezzare la macchinetta “Italexpress”, in modo da richiamare la tradizione del caffè all’italiana e poter esportare il prodotto in tutto il mondo; vengono aggiunte nuove capacità (1-3-9-14 tazze) e si raggiungono i 200.000 pezzi in un anno.
Gli anni ’70 sono caratterizzati dalle prime pubblicità televisive e Pezzetti si inserisce prontamente con due caroselli (della durata di 3 minuti) caratterizzati dagli slogan: “Brilla fuori, brilla dentro e fa un caffè che è un portento!” e “Brilla per far brillare il tuo caffè!”.
Nel 2004 Abert e Ghidini Cipriano acquistano la società da Ezio Pezzetti e la trasferiscono a Brescia.
Oggi Pezzetti è un marchio globale, presente in diversi paesi nel mondo. Lo stile delle sue creazioni e l’attenzione ai dettagli fanno delle caffettiere Pezzetti il compagno insostituibile di ogni momento di pausa.